Cuore di Gesù gioia di tutti i Santi

I Santi Patroni dell'Apostolato della Preghiera

“L’AdP è un cammino verso la santità a partire dall’offerta quotidiana che trasforma la nostra vita e che ci fa desiderare di avere gli stessi sentimenti che erano nel Cuore di Cristo affinché, nutriti e modellati da Lui nell’Eucaristia e riconciliati nel sacramento della riconciliazione possiamo metterci totalmente a Sua disposizione per l’avvento del Suo Regno”. (P.H. Kolvenbach S.J.)

I Santi della nostra terra

"Noi siamo in questa vita posti come in un campo di battaglia, e dobbiamo combattere virilmente, e non schivare i colpi né volgere il capo addietro; ma guardare il nostro capitano Cristo crocifisso che...Perseverò sempre e non lasciò di compiere l'obbedienza del Padre e la nostra salvezza fino all'ultimo, quando tornò al Padre eterno con la vittoria." (Santa Caterina da Siena).

Il Santo del mese

Sant'Ignazio di Loyola - Sacerdote e Fondatore - 31 luglio
Sant' Ignazio di Loyola Sacerdote 31 luglio Azpeitia, Spagna, c. 1491 - Roma, 31 luglio 1556 Il grande protagonista della Riforma cattolica nel XVI secolo, nacque ad Azpeitia, un paese basco, nel 1491. Era avviato alla vita del cavaliere, la conversione avvenne durante una convalescenza, quando si trovò a leggere dei libri cristiani. All'abbazia benedettina di Monserrat fece una confessione generale, ...