Cuore di Gesù gioia di tutti i Santi

I Santi Patroni dell'Apostolato della Preghiera

“L’AdP è un cammino verso la santità a partire dall’offerta quotidiana che trasforma la nostra vita e che ci fa desiderare di avere gli stessi sentimenti che erano nel Cuore di Cristo affinché, nutriti e modellati da Lui nell’Eucaristia e riconciliati nel sacramento della riconciliazione possiamo metterci totalmente a Sua disposizione per l’avvento del Suo Regno”. (P.H. Kolvenbach S.J.)

I Santi della nostra terra

"Noi siamo in questa vita posti come in un campo di battaglia, e dobbiamo combattere virilmente, e non schivare i colpi né volgere il capo addietro; ma guardare il nostro capitano Cristo crocifisso che...Perseverò sempre e non lasciò di compiere l'obbedienza del Padre e la nostra salvezza fino all'ultimo, quando tornò al Padre eterno con la vittoria." (Santa Caterina da Siena).

Il Santo del mese

San Filippo Neri - sacerdote e fondatore - 26 maggio
Firenze, 1515 - Roma, 26 maggio 1595 Figlio di un notaio fiorentino di buona famiglia. Ricevette una buona istruzione e poi fece pratica dell'attività di suo padre; ma aveva subito l'influenza dei domenicani di san Marco, dove Savonarola era stato frate non molto tempo prima, e dei benedettini di Montecassino, e all'età di diciott'anni abbandonò gli affari e andò a Roma. Là visse come laico per ...