Cuore di Gesù gioia di tutti i Santi

I Santi Patroni dell'Apostolato della Preghiera

“L’AdP è un cammino verso la santità a partire dall’offerta quotidiana che trasforma la nostra vita e che ci fa desiderare di avere gli stessi sentimenti che erano nel Cuore di Cristo affinché, nutriti e modellati da Lui nell’Eucaristia e riconciliati nel sacramento della riconciliazione possiamo metterci totalmente a Sua disposizione per l’avvento del Suo Regno”. (P.H. Kolvenbach S.J.)

I Santi della nostra terra

"Noi siamo in questa vita posti come in un campo di battaglia, e dobbiamo combattere virilmente, e non schivare i colpi né volgere il capo addietro; ma guardare il nostro capitano Cristo crocifisso che...Perseverò sempre e non lasciò di compiere l'obbedienza del Padre e la nostra salvezza fino all'ultimo, quando tornò al Padre eterno con la vittoria." (Santa Caterina da Siena).

Il Santo del mese

San Luigi Orione - 12 marzo
Pontecurone, Alessandria, 23 giugno 1872 – Sanremo, Imperia, 12 marzo 1940 Nacque a Pontecurone nella diocesi di Tortona, il 23 giugno 1872. A 13 anni entrò fra i Frati Minori di Voghera. Nel 1886 entrò nell’oratorio di Torino diretto da san Giovanni Bosco. Nel 1889 entrò nel seminario di Tortona. Proseguì gli studi teologici, alloggiando in una stanzetta sopra il duomo. Qui ebbe l’opportunità di avvicin...